L’apnea notturna è un problema che affligge un grande numero di persone con conseguenze negative molto significative sulla loro qualità della vita.
L’apnea notturna è un disturbo respiratorio, strettamente collegato con il russamento, che si verifica durante il sonno e provoca pause di respirazione che possono durare da alcuni secondi ad alcuni minuti.
Le conseguenze immediate di questo disturbo sono: stanchezza e sonnolenza durante il giorno, difficoltà di concentrazione e mal di testa e a lungo andare l’apnea può causare problemi cardiaci, ipertensione, aumento del rischio di ictus ed altre patologie severe.
È evidente che la cura apnee notturne è fondamentale per il proprio benessere e prevede, a seconda della gravità, una serie di trattamenti che va valutata con il medico di fiducia.
Fra i rimedi per apnee notturne efficaci vi sono anche i dispositivi medici progettati appositamente per risolvere il disturbo, di seguito ne vediamo le principali caratteristiche.
DISPOSITIVI PER APNEE NOTTURNE: CARATTERISTICHE
- Materiali di alta qualità: come la plastica morbida o i siliconi, progettati appositamente per mantenere la mandibola/lingua nella corretta posizione e prevenire l’occlusione delle vie aeree.
- Design ergonomico: sono progettati pensando al comfort del paziente, garantendo un’esperienza di utilizzo agevole e non invasiva.
- Resistenti all’usura dovuta all’utilizzo quotidiano.
DOORMO: DISPOSITIVO PER APNEE NOTTURNE
Se sei alla ricerca di rimedi per apnea notturna, il nostro dispositivo medico Dormo è la soluzione ideale per risolvere definitivamente questo fastidioso disturbo.
Per richiedere maggiori dettagli sul nostro dispositivo o per ordinativi, non esitate a contattarci.