La conchiglia per occhio è un dispositivo fondamentale per proteggere gli occhi in seguito a un intervento o alla pulizia dell’occhio.
Il suo compito è quello di creare una barriera protettiva, per evitare che polvere o altri elementi estranei possano raggiungere l’occhio. Serve anche a impedire che il gesto istintivo di portarsi la mano all’occhio possa compromettere l’igiene in una fase postoperatoria.
Si tratta di un dispositivo rigido ma leggero, dunque è comodo da indossare e non crea disagio. Inoltre è trasparente, per favorire la visibilità, e forato, in questo modo si garantisce il passaggio di aria.
La forma è quella di una conchiglia, adatta a coprire perfettamente la superficie intorno all’occhio.
Come usare lo schermo oculare?
Le conchiglie per occhio, o schermi oculari, sono progettati per essere applicati indifferentemente sull’occhio destro o sinistro.
Possono essere applicati con appositi cerotti e il posizionamento è molto semplice: l’estremità “a punta” deve essere rivolta verso il naso, mentre quella “bombata” verso l’esterno. In questo modo si crea uno schermo protettivo adeguato, senza impedire il naturale movimento della palpebra.
Conchiglia oculare Jonplast
Lo schermo oculare trasparente Jonplast, utilizzabile su entrambi gli occhi, è realizzato in un materiale di alta qualità. I 9 fori permettono un adeguato ricircolo dell’aria e il bordo arrotondato rende più confortevole l’uso del dispositivo, evitando fastidi sulla pelle.
Per richiedere maggiori dettagli o per ordinare una fornitura, contattaci!