Al pari del comodo e pratico contenitore portapillole, il dispositivo tagliapillole è un prodotto alquanto utile e funzionale per assumere la giusta dose di pastiglie laddove venga richiesto per motivi terapeutici un dosaggio differente da quello della pillola intera.

Quando utilizzare il tagliapillole

Il taglia pastiglie è particolarmente indicato quando ci si trova di fronte ad una dose dimezzata, o comunque ridotta, rispetto a quella fornita dalla farmacia o reperibile in commercio. Per evitare lo sgretolamento e lo sbriciolamento della pasticca al momento della divisione, il tagliapillole professionale consente di frazionare in maniera precisa e senza sprechi pillole e pastiglie di vario genere e dimensione.

Cosa è esattamente un taglia compresse?

Si tratta di un pratico strumento molto leggero, solitamente in plastica, con una lama di ottima qualità che consente di tagliare in due o in più parti compresse di diverse forme e dimensioni senza frantumarle. Si adatta a diverse tipologie di pasticche o compresse e consente di ridurne le dimensioni al fine di facilitarne l’assunzione di una dose particolare oppure nel caso in cui il paziente abbia difficoltà a deglutire l’intera pasticca.

Dove puoi trovare un tagliapillole

Il taglia pasticche viene utilizzato sia in ambito medico che in ambito domestico, per trattamenti e cure mediche, in fase di recupero o anche semplicemente nel caso di diete particolari dove sono presenti compresse di vitamine o altre tipologie di integratori. Acquistalo sul nostro shop online, alla sezione prodotti per compresse e protesi!

Tags: